Parco eolico nell'ovest della Germania messo in funzione

Nel Saarland Green City ha collegato con successo due turbine eoliche alla rete. Green City AG era l’appaltatore generale e lo sviluppatore del progetto. Il parco eolico è stato finanziato da un’obbligazione a tasso fisso con un volume di 4,7 milioni di euro nell’estate 2021. Le turbine eoliche produrranno circa 20 milioni di kWh di elettricità verde all’anno.

Il lavoro di costruzione con due turbine Vestas V150 con una potenza totale di 8,4 MW e un’altezza totale di 241 metri è stato completato con successo. Circa 6.800 famiglie saranno rifornite di elettricità pulita. La costruzione è iniziata nella primavera del 2021, le fondamenta sono state versate in estate. A causa dei ritardi nella consegna dei componenti dell’impianto a causa della pandemia di Corona, la costruzione è stata ritardata di circa due mesi. Le pale del rotore sono state consegnate in inverno. Le gondole sono state consegnate a gennaio e installate immediatamente.

Completare le due turbine durante la stagione fredda è stata una sfida. “Siamo lieti che insieme al nostro partner Vestas siamo stati in grado di completare i lavori di costruzione così rapidamente e possiamo ora consegnare il parco ai nostri colleghi della gestione operativa”, ha detto il project manager Peter Reidelbach di Green City AG.

 

Credito fotografico Heiko Britz