Il parco eolico di Merzig: una boccata d'aria fresca per la Germania occidentale

Gli obiettivi climatici possono essere raggiunti solo con una massiccia espansione delle energie rinnovabili. L’energia eolica gioca un ruolo importante in questo insieme all’energia solare e idroelettrica. L’anno scorso, l’espansione dell’energia eolica onshore è aumentata del 59% in tutto il mondo.

Noi di Green City stiamo attualmente costruendo due turbine eoliche a Merzig, nel Saarland. Le fondamenta sono attualmente in fase di versamento. Le turbine dovrebbero entrare in funzione entro dicembre.

 

A Merzig, nel Saarland, più della metà dell’elettricità consumata è già prodotta ecologicamente in loco, anche da vento e sole.

Green City sta costruendo due turbine eoliche sul Bachemer Berg. Le fondamenta sono attualmente in fase di versamento. L’erezione delle due torri è prevista per l’autunno, e la messa in servizio è prevista per il dicembre 2021.

Entrambi i siti hanno un orientamento nord-sud e quindi un afflusso di vento ottimale. Due turbine Vestas con una potenza totale di 8,4 megawatt e un’altezza totale di 241 m possono quindi fornire in futuro circa 6.800 famiglie in più con elettricità pulita.