¡Hola! Il nostro sito web spagnolo

Il cambiamento climatico non conosce confini. E nemmeno il nostro impegno internazionale nel campo delle energie rinnovabili. Siamo attivi in Italia, Germania, Francia e ora in Spagna – motivo sufficiente per una presenza web spagnola!

Green City ha riconosciuto molti anni fa che l’elettricità verde stava diventando una tendenza: Nessuna forma di energia può attualmente produrre elettricità in modo così economico come le nuove centrali eoliche e solari. A causa del calo dei costi della tecnologia e dell’aumento della radiazione solare, l’energia solare sta diventando la fonte di energia più conveniente in Europa e sta sostituendo la produzione di elettricità dal nucleare e dai combustibili fossili. Questo vale in particolare per l’energia solare della soleggiata Spagna.

Ingresso di successo sul mercato spagnolo

La parità di rete si applica in Spagna. Questa è una pietra miliare nella transizione energetica in Europa meridionale: I gestori locali di impianti fotovoltaici possono offrire energia solare a prezzi competitivi e quindi senza sussidi governativi. Con una chiara strategia di entrata nel mercato, Green City è entrata nel mercato spagnolo nel 2019 e ha stretto diverse partnership con sviluppatori di progetti locali. Nel 2020, “El Marqués”, il primo progetto fotovoltaico sul suolo spagnolo, è stato realizzato con successo. Il parco solare, che dovrebbe produrre circa 20 milioni di kWh di elettricità verde all’anno con una capacità di 12,3 MW, è stato acquisito dal fondo RE Infrastructure Opportunities alla fine del 2020, accompagnato dal consulente internazionale di investimenti e transazioni re:cap global investors ag. I dettagli della transazione possono essere trovati qui.

L’obiettivo è quello di aumentare la nostra esposizione all’attraente mercato solare spagnolo.

Maggiori informazioni sul nostro sito web spagnolo: ¡Vamos!