Green City AG vende i diritti di progetto per un parco solare di 4,2 MWp

Il parco solare di Brück-Linthe nella Germania orientale dovrebbe ricevere il permesso di pianificazione ed essere costruito quest’anno. L’ambiente di mercato per le energie rinnovabili è attualmente molto attraente. C’è un grande interesse per i diritti di progetto per le centrali eoliche e solari.

Dal 2020, Green City AG sta sviluppando un parco solare nel Brandeburgo con una potenza di circa 4,2 MWp. Il terreno si trova lungo l’autostrada A9 ed è quindi ideale per la costruzione di un impianto fotovoltaico a terra. Originariamente, Green City AG voleva realizzare questo progetto sul terreno di 3,62 ettari; ora i diritti del progetto sono stati venduti a un investitore.

L’idea alla base del progetto era una rinaturalizzazione e un uso energetico dell’area precedentemente utilizzata per l’agricoltura. Sotto i moduli, la coltivazione è possibile con macchine falciatrici, ma anche con il pascolo delle pecore. I prati fioriti possono essere stabiliti nelle zone marginali. L’uso di strisce marginali lungo le autostrade e le linee ferroviarie per la generazione di energia attraverso le centrali solari è un elemento importante per il successo della transizione energetica decentralizzata.