Green City AG: Heike von der Heyden nuovo direttore finanziario

Con effetto dal 1° settembre 2021, Heike von der Heyden è stata nominata dal Consiglio di sorveglianza di Green City AG come nuovo Chief Financial Officer. Frank Wolf, che aveva assunto questo ruolo in via transitoria, sarà ancora una volta responsabile della gestione del portafoglio e delle vendite finanziarie nel consiglio di amministrazione. Jens Mühlhaus continuerà ad agire come portavoce del consiglio e responsabile delle operazioni.

Heike von der Heyden lavora già dal 2019 alla Green City AG ed è responsabile del finanziamento dei progetti e delle transazioni. “Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi del consiglio di amministrazione e i dipendenti di Green City per sviluppare strategie per posizionare il gruppo Green City in modo economicamente, ecologicamente e socialmente sostenibile nel fiorente ambiente di mercato delle energie rinnovabili”, dice von der Heyden. Green City AG detiene ora più di 135 filiali e ha una pipeline di progetti internazionali di 800 MW nei settori solare ed eolico. Il presidente del consiglio di sorveglianza Matthias Altmann è soddisfatto della nomina dall’interno dell’azienda: “Heike von der Heyden ha prevalso su numerose candidate eccellenti in un ampio processo di selezione – siamo lieti di poter nominare un’eccellente esperta finanziaria della nostra azienda nel comitato esecutivo”.

Laureata in economia, Heike von der Heyden ha più di due decenni di esperienza in posizioni di rilievo nel private equity e nella finanza aziendale negli Stati Uniti e in Germania. Ha anche diversi anni di esperienza nei consigli di sorveglianza e di consulenza in aziende di medie dimensioni. Dal 1° settembre 2021, Heike von der Heyden è responsabile delle finanze, delle transazioni, delle risorse umane e dei servizi centrali di Green City AG.