Energia eolica per la Baviera

A causa del regolamento 10-H in Baviera, solo otto nuove turbine eoliche sono state costruite in Baviera nel 2020. L’espansione dell’energia eolica si è quasi arrestata nel sud-est della Germania e non si fa abbastanza per raggiungere i nostri obiettivi climatici. Green City è tanto più orgogliosa di poter costruire quest’anno tre turbine eoliche in Baviera.

Le fondamenta sono state gettate già nella prima metà dell’anno. Patrick Ecker, responsabile del progetto di Green City: “Alla fine, il ritardo ha avuto aspetti positivi: la tariffa di alimentazione era più alta e le nuove turbine eoliche Nordex hanno più potenza a parità di dimensioni (164 metri). Le turbine Senvion avevano un diametro del rotore di 144 metri e una potenza di 3,7 megawatt, ora sono 149 metri di diametro del rotore e una potenza massima di 4,5 megawatt”.

“La prima torre di cemento è già in piedi, e la costruzione della seconda è iniziata questa settimana. All’inizio di settembre, Nordex costruirà una gru più grande in modo che le metà superiori della torre, il nacenion e le pale del rotore possano essere assemblate. Il parco eolico dovrebbe essere pronto a novembre”, dice Patrick Ecker. Green City è lieta di portare avanti la transizione energetica in Baviera con Fuchsstadt.